Abbiamo a cuore il benessere degli animali e delle persone e sosteniamo le iniziative speciali dedicate a loro. Per questo, dopo i grandiosi risultati degli scorsi anni, abbiamo organizzato tramite i Pet Store del Gruppo Arcaplanet una nuova campagna di raccolta fondi “Due occhi per chi non vede” a supporto dei Cani Guida del Centro di Addestramento di Limbiate (MB).
I Cani Guida sono animali speciali, destinati a diventare gli occhi di chi non può vedere. In quanto tali, hanno bisogno di una formazione ad hoc. A questo scopo nasce il Centro di Addestramento di Limbiate (MB), una struttura d’eccellenza pensata per formare questi cani speciali e offrire alle persone non vedenti un cane preparato a essere i loro occhi e la loro guida.
La gestione di questo centro richiede tante competenze, sostegno ed energie. Per questo abbiamo organizzato una nuova raccolta fondi “Due occhi per chi non vede”, con una donazione d’importo libero in uno degli oltre 580 Pet store Arcaplanet!
Partecipa anche tu: ti aspettiamo in negozio!
“Due occhi per chi non vede”: la raccolta fondi nei Pet store Arcaplanet
Negli anni scorsi, grazie alla generosità di tutti i Pet Parent abbiamo raccolto oltre 200.000€, che abbiamo donato al Centro Addestramento Cani Guida di Limbiate (MB)!
Abbiamo raccolto anche le storie e le testimonianze di come i cani guida hanno cambiato e migliorato la vita di alcune persone non vedenti: scopri qui la storia di Piero, che grazie a Balù ha ritrovato la gioia di passeggiare all’aria aperta.
La campagna e l’evento: appuntamento a Limbiate il 9 maggio
Venerdì 9 maggio Arcaplanet ti aspetta presso il Centro Cani Guida Lions di Limbiate (MB) con un evento gratuito dedicato alla solidarietà, corredato alle ore 16:00 da una speciale dimostrazione di addestramento a cura dello staff Lions della struttura. Cuore e fulcro dell’iniziativa proprio la campagna “Due occhi per chi non vede”, che dal 28 aprile al 18 maggio torna in una nuova edizione e dà ancora una volta ai suoi clienti la possibilità di effettuare una donazione libera in favore dei cani guida addestrati dai Lions, animali speciali destinati a diventare gli occhi di chi non può vedere.
Per l’occasione saranno presenti in loco anche addestratori e non vedenti, le cui storie e testimonianze rappresentano per noi da sempre un monito di come i cani guida possano cambiare e migliorare la vita di alcune persone non vedenti.
Compila il form che trovi a questo link e partecipa all’evento!
Termini e condizioni dell’iniziativa promozionale
L’iniziativa prevede la donazione libera a favore del Servizio Cani Guida Lions di Limbiate (MB), per sostenere al meglio tutte le attività del Centro Addestramento. Tutti i clienti possono dare il proprio contributo con una donazione libera in uno degli oltre 580 Pet store del Gruppo Arcaplanet, dal 28 aprile al 18 maggio 2025.