homeRazze di CaniTaglia piccola

Razze di Cani Taglia piccola

Piccoli, simpatici e curiosi: perfette per chi cerca amore in formato tascabile, le razze di cani piccoli sono pet attivi e dal carattere vivace.

Si considerano cani di taglia piccola le razze canine i cui esemplari hanno un peso che non supera i 10 kg e un’altezza al garrese (cioè, alla spalla) pari o inferiore a 39 cm.

Le categorie di cani di taglia piccola possono variare a seconda delle organizzazioni cinofile. Solitamente vengono classificate in tre gruppi principali: Toy, Mini e Small:

  • Cani Toy: comprende le razze più piccole tra i cani di taglia piccola. Alcuni esempi di razze Toy includono il Chihuahua, il Pomerania, il Poodle Toy e il Yorkshire Terrier.
  • Cani Mini: sono leggermente più grandi rispetto a quelli della categoria Toy, ma comunque di dimensioni ridotte rispetto alla media. Sono spesso una versione in miniatura di razze più grandi.
  • Cani Small: è un termine più generico che può comprendere cani di taglia piccola che non rientrano specificamente nelle categorie Toy o Mini. Alcuni esempi di razze Small includono il Beagle, il Cocker Spaniel e il Bulldog Francese.

Nel nostro archivio trovi articoli completi sulla storia e le caratteristiche di moltissimi cani di taglia piccola di razza pura. Scopri tutte le peculiari caratteristiche di queste razze canine e i nostri consigli per garantire a questi cagnolini benessere, salute e felicità!

{{ k }}
Nessun risultato

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.