Arcaplanet e Frida’s Friends insieme per presentare, in occasione della giornata del fiocchetto lilla, il progetto di Pet Therapy con protagonisti i gatti a sostegno di chi soffre di disturbi alimentari.
La nascita del progetto di Pet Therapy con i gatti
Quello della Pet therapy è un progetto importantissimo e la Casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, in sinergia con l’associazione Frida’s Friends, si impegna tantissimo nel portarlo avanti.
Dopo il riscontro assolutamente positivo delle attività di Pet Therapy con i cani, che negli ultimi mesi hanno supportato circa 300 bambini del reparto pediatrico del Fatebenefratelli di Milano, Arcaplanet e Frida’s Friends hanno dato vita ad un nuovo progetto con protagonisti gatti, questa volta a sostegno di chi soffre di disturbi alimentari.
I medici, anche in questo caso hanno potuto notare che il contatto e l’interazione con questi animali domestici generano benessere e migliorano la qualità della vita dei pazienti, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico.
L’importanza della Pet Therapy con i gatti a sostegno di persone con disturbi alimentari
Purtroppo in Italia le persone che soffrono di disturbi alimentari sono davvero molte e oltre alle cure mediche, come tutte le persone affette da qualunque tipo di disturbo, hanno bisogno di molto sostegno, non solo fisico ma anche psicologico.
Dato il riscontro positivo delle attività di Pet Therapy con i cani, Arcaplanet e Frida’s Friends presentano, in occasione della giornata del fiocchetto lilla, il progetto di Pet Therapy con protagonisti i gatti a sostegno delle persone affette da disturbi alimentari.
I medici anche in questo caso hanno riscontrato quanto le attività di Pet therapy con i gatti siano di vero sostegno e supporto per le persone affette da disturbi alimentari, passare qualche ora con in braccio un gatto, accarezzarlo e sentirlo vicino ha effetti psicologici nettamente migliorativi per i pazienti, che affermano di sentire di avere un sostegno nel loro percorso, si sentono ”a casa” e sono stimolati a affrontare con maggiore positività il percorso di cure.
Arcaplanet e Frida’s Friends insieme per i progetti di Pet Therapy
Noi di Arcaplanet abbiamo davvero a cuore i progetti di Pet Therapy e da diverso tempo collaboriamo con l’associazione Frida’s Friends sostenendo la Pet Therapy con azioni concrete tra cui: donazioni, raccolte fondi e attività dedicate.
Crediamo fortemente in ogni loro progetto e iniziativa, abbiamo potuto davvero riscontrarne i benefici e siamo convinti che gli animali domestici siano in grado di migliorarci la vita. A questo link abbiamo raccolto una bellissima dimostrazione.