in Cane - Benessere e salute

Migliori coperte e cuscini per cani: quali scegliere

migliori coperte e cuscini per cani

Il freddo è ormai arrivato: perché allora non rendere casa ancora più accogliente per Fido con le migliori coperte e cuscini per cani?

Soprattutto con l’arrivo dell’inverno, regalare al tuo amico a quattro zampe dei cuscini e delle coperte su cui possa riposare rappresenta un vero toccasana per la sua salute.

Vuoi saperne di più su questi prodotti indispensabili per la stagione autunno-invernale? Non perderti i nostri consigli: troverai una guida completa su come scegliere le migliori coperte e cuscini per il tuo amico a 4 zampe!

Coperte e cuscini per cani: le diverse tipologie

Cuscini e coperte sono perfette per garantire a Fido sogni tranquilli e al caldo; le coperte, inoltre, evitano lo spargimento di peli su divani, letti e in tutti quei posti dove il tuo cane è solito accoccolarsi!

Inoltre, è sicuramente più semplice mantenere in ordine il divano, il letto e le poltrone con una coperta facile da pulire e con una spazzola ad hoc.

Un piccolo trucchetto: ti consigliamo di scegliere una coperta di un colore simile a quello del tuo amico a 4 zampe, in questo modo non sarà necessario passare tutto il giorno con l’aspirapolvere in mano!

Dopo aver scelto il luogo della casa dedicato al relax del tuo pet, il primo aspetto da considerare è la grandezza del cuscino e della coperta. Ti consigliamo sempre di scegliere il primo in base alla taglia di Fido: il tuo pet deve stare sempre comodo, anche quando si stiracchia! La coperta deve essere, inoltre, della dimensione giusta e non necessariamente grande.

Se il tuo amico a quattro zampe è di taglia grande, ti consigliamo di optare per cuscini e coperte in cui possa stendersi comodamente. Se è di taglia piccola, invece, è meglio puntare su prodotti più adatti alle sue piccole dimensioni.

Se vuoi scoprire tutto quello che c’è da sapere su coperte e coperte e cuscini, leggi i nostri consigli!

Coperte e cuscini per cani: le diverse caratteristiche

Ecco alcune caratteristiche che ti consigliamo di tenere a mente per la scelta delle migliori coperte e cuscini per cani:

  • materiale: è bene che il tessuto sia traspirante e morbido, in modo da rendere il riposo del tuo cane piacevole. La scelta del giusto materiale, inoltre, è importante durante le stagioni fredde: una coperta invernale, infatti, servirà a Fido per ripararsi dal freddo pavimento;
  • facilità di pulizia: è importante che coperte e cuscini siano facilmente lavabili per pulirli almeno una volta a settimana. Esistono cuscini per cani sfoderabili che possono essere puliti con estrema facilità rimuovendo la fodera esterna che può essere lavata a parte! Altrimenti, puoi scegliere un cuscino che possa andare direttamente in lavatrice;
  • impermeabilità: questa caratteristica ti permetterà di utilizzare il cuscino anche se il tuo cane è anziano e soffre di episodi d’incontinenza. In generale, puoi sceglierlo sempre essendo molto facile da pulire;
  • resistenza e qualità: per dare maggiore comfort a Fido scegli sempre cuscini e coperte di ottimi materiali, così che siano più duraturi!

Esistono anche coperte da esterno per cani, fondamentali per proteggere il tuo amico a 4 zampe dal freddo delle stagioni invernali e dalle intemperie. Queste coperte sono realizzate in materiali che ne garantiscono una lunga durata, resistenza e, soprattutto, l’impermeabilità.

Un’altra coperta perfetta per i momenti di freddo intenso è la coperta autoriscaldante che sfrutta il calore corporeo del tuo cane. Grazie a uno strato di materiale speciale, il calore del cane viene “accumulato” e rilasciato lentamente.

Al contrario, d’estate, puoi pensare di acquistare un tappetino refrigerante: non appena il tuo cane si appoggia sopra il tappetino, attiva un sistema di raffreddamento che assicura il massimo comfort.

Quali sono i migliori cuscini per cani

Da Arcaplanet puoi trovare una vasta selezione di migliori cuscini per cani! Puoi trovare dei veri e propri letti di lusso come il cuscino Prestige grigio in ecopelle di Luna & Teo, materassini, cuscini sfoderabili. Inoltre, a seconda delle caratteristiche del tuo amico a 4 zampe, puoi scegliere tra cuscini di diverse forme, come i cuscini rettangolari, cuscini a ciambella, ovali o rotondi.

Il tuo amico a 4 zampe soffre di problemi articolari? Puoi scegliere uno specifico cuscino ortopedico, che si adatta perfettamente alla forma e alla temperatura corporea di Fido, sostenendo e dando sollievo alle sue articolazioni e alla colonna vertebrale per regalare al tuo pet sogni tranquilli!

A seconda delle necessità specifiche, puoi trovare trovare una grande varietà di cuscini, di diverse forme e materiali: non ti resta che scoprirli nei Pet store Arcaplanet e su arcaplanet.it!

Quali sono le migliori coperte per cani

Puoi trovare anche a coperte specificamente studiate per i cani, come ad esempio:

  • coperte per l’inverno, come Winter Burgundy e Winter Grigio di Lovedì;
  • coperte dai colori più disparati;
  • coperte da viaggio, come la Bendson o la Tommy di Trixie, da portare sempre con te per garantire il massimo comfort al tuo amico a quattro zampe durante le uscite fuori porta.

Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Scopri di più su coperte e cuscini per il tuo pet con la nostra guida completa.

 

Iscriviti ad Arcacard

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,
offerte e novità pensate per il tuo Pet.