in EventiEventi speciali

La capsule collection di Alessandro Enriquez per sostenere la pet therapy

Alessandro Enriquez per Arcaplanet

Una collezione speciale ti aspetta in tutti gli store Arcaplanet!

Quest’anno, in previsione delle festività Natalizie, abbiamo pensato di creare una capsule collection perfetta per i vostri regali di Natale. Questi nuovissimi prodotti sono stati disegnati e realizzati apposta per noi dal poliedrico stilista siciliano Alessandro Enriquez.
L’idea era quella di unire il bello al buono, infatti il 10% del ricavato verrà devoluto all’associazione Frida’s Friends per il progetto di Pet Theraphy.
Quale soluzione migliore per i vostri regali di Natale se non dei prodotti di una capsule limited edition e che in più fanno del bene?!

Chi è Alessandro Enriquez

Alessandro Enriquez nasce nel cuore della Sicilia, a Palermo da madre siciliana e padre di origine franco-tunisina. Laureato a pieni voti in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2004, in seguito si trasferisce all’estero, vivendo tra Barcellona, Palma di Mallorca e Londra.
Il suo forte spirito creativo lo porta ad ultimare gli studi in Fashion Design negli istituti più prestigiosi d’Europa, la Central Saint Martin di Londra e l’Istituto Marangoni a Milano, dove vive tutt’ora.
Da qui alla carriera di stilista il passo è breve e successivamente la sua anima eclettica lo porta ad affiancare al lavoro di designer quello di “comunicatore” ed editor, trasformandolo in appassionato scrittore di moda e food, collaborando con testate internazionali quali Elle, Marie Claire, Vogue Bambini e Vogue Sposa.

La collaborazione tra Alessandro Enriquez e Arcaplanet

La capsule collection in collaborazione con Enriquez sarà disponibile per tutti sia online che nei negozi Arcaplanet dal 28 novembre e solo fino ad esaurimento scorte. Si tratta infatti di una limited edition composta da pezzi unici che Enriquez ha personalmente disegnato per Arcaplanet e la sua community.

Perché Alessandro Enriquez ha scelto proprio Arcaplanet per questo progetto?
Perché condivide con noi non solo l’amore per gli animali, ma anche la volontà di compiere azioni concrete a sostegno di progetti solidali, che vedono come protagonisti i tanto amati amici a quattro zampe e che possano in qualche modo aiutare le persone che ne hanno bisogno. Questa collaborazione, infatti è nata non solo per darvi la possibilità di regalare al vostro amico di zampa un pezzo unico, ma anche per darvi l’opportunità di sostenere l’associazione Frida’s Friends in un progetto che ci sta davvero a cuore, quello della Pet therapy.

Arcaplanet sostiene il progetto di Pet therapy con l’associazione Frida’s Friends

Quello della Pet therapy è un progetto importantissimo e il reparto di pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, in sinergia con l’associazione Frida’s Friends, s’impegna tantissimo nel portarlo avanti.
Negli ultimi sei mesi, 300 bambini del reparto pediatrico del Fatebenefratelli di Milano hanno avuto l’opportunità di condividere ogni mercoledì e giovedì mattina qualche ora in ospedale insieme ad animali domestici e operatori dedicati svolgendo numerose attività insieme, i risultati sono stati davvero sbalorditivi. I medici hanno potuto notare, grazie anche ad uno studio comportamentale svolto in ospedale, che il contatto e l’interazione con gli animali domestici generano benessere e migliorano la qualità della vita dei bambini, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Infatti nei momenti di maggiore stress per esempio durante i prelievi o prima di una visita, i bambini accompagnati dai cani terapeuti reagiscono meglio perché si sento rassicurati dalla loro presenza.
Inoltre, tutti i cani coinvolti nella Pet therapy hanno alle spalle storie di abbandono, randagismo o maltrattementi ed è davvero bello vedere come oggi invece siano in grado di aiutare i bambini con problemi psicofisici anche gravi.

Arcaplanet sostiene la Pet therapy di Frida’s Friends con la capsule collection disegnata da Alessandro Enriquez

Arcaplanet tiene davvero a questo progetto e si impegna a sostenerlo attivamente e con azioni concrete.
Acquistando uno dei prodotti della capsule collection creata in collaborazione con Alessandro Enriquez, non solo vi aggiudicherete un pezzo unico, ma farete anche del bene, perché il 10% del ricavato verrà destinato all’associazione Frida’s Friends e ai progetti di Pet Therapy che gestisce.  

Tra i prodotti disponibili all’acquisto ci sono:

Gli store in cui sono disponibili i prodotti di Alessandro Enriquez

Potrete acquistare i prodotti della capsule collection di Alessandro Enriquez in tantissimi store:

Non perdete l’occasione di regalare al vostro Pet un prodotto unico per questo Natale.

scritto da Valentina Pinna

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.