Noi di Arcaplanet abbiamo a cuore il benessere degli animali e dell’ambiente e siamo consapevoli di quanto sia importante essere coinvolti attivamente, attraverso iniziative di responsabilità sociale, nel miglioramento del mondo in cui viviamo.
A questo scopo abbiamo avviato la partnership con il WWF Italia “Insieme per gli animali”, sostenendo l’attività di WWF per il ritorno in natura del Cervo italico.
Il Cervo italico è una sottospecie unica che si trova con poche centinaia di esemplari solo nella Riserva Naturale Bosco della Mesola (FE), in una grande area recintata di 3 mila ettari. Per quanto grande, la riserva è troppo piccola per garantire la sopravvivenza della specie a lungo termine: in semi-cattività il Cervo italico rischia l’estinzione, a causa della consanguineità, del bracconaggio e della competizione con i daini.
Per questo, vogliamo scrivere una nuova storia per il principe delle nostre foreste: l’obiettivo è quello di riportare in natura 60 animali (20 all’anno in tre anni) all’interno di quattro siti del Parco Naturale Regionale delle Serre Calabre, in Calabria.
Partecipa al progetto
Dal 7 al 20 novembre 2022 vieni nei punti vendita del Gruppo e sostieni il progetto: con una donazione di soli 0.50€ ti aspetta in cassa una sorpresa…un esclusivo segnalibro per ringraziarti del tuo contributo!
Il ricavato verrà devoluto al WWF Italia per supportare il progetto che ha come obiettivo il ritorno in natura del Cervo italico nell’Appennino Meridionale.
Trova il Pet store più vicino a te
Termini e condizioni dell’iniziativa
La suddetta iniziativa consiste nel dare il proprio contributo al progetto, avente come obiettivo il ritorno in natura del Cervo italico, acquistando un segnalibro in cassa del valore di 0.50€: il ricavato verrà devoluto interamente al WWF.
Iniziativa valida in tutti i Pet store Arcaplanet e Maxi Zoo aderenti, dal 7 al 20 novembre 2022.