in EventiIniziative nei negozi

Arcaplanet ed ENPA a sostegno della donazione di prodotti usati con il progetto ”Seconda Zampa!”

Arcaplanet ed ENPA a sostegno del progetto Seconda Zampa, per sostenere la donazione di prodotti di seconda mano

Arcaplanet da tempo è particolarmente attenta ai temi ambientali, tra cui quello della sostenibilità, dell’anti-spreco e del riutilizzo, per questo, in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), lancia il progetto “Seconda Zampa”, in una selezione di negozi.

Cos’è il progetto Seconda Zampa

Il progetto “Seconda Zampa” è stato pensato da Arcaplanet per agevolare e promuovere la donazione di prodotti e accessori usati per cani e gatti, al fine di evitarne lo spreco e allungarne il ciclo di vita.
A partire dal 21 aprile 2024 i Pet parent potranno portare i prodotti di seconda mano dei loro pet nei bidoni appositamente adibiti presso uno degli store Arcaplanet aderenti all’iniziativa. Successivamente, ENPA si occuperà del controllo, ritiro e trasporto dei prodotti donati tramite i propri volontari.
I prodotti donati dai Pet parent sono destinati ai canili e gattili di ENPA, in questo modo vengono aiutati i Pet che ne hanno bisogno e combattiamo lo spreco, dando una seconda vita agli oggetti.

Cosa è consentito donare e in che modalità

I Pet parent che aderiscono al progetto “Seconda Zampa” possono donare tutte le tipologie di accessori per cani e gatti, purché in buono stato, puliti e pienamente riutilizzabili.
È consentito donare: guinzagli, pettorine, collari, ciotole in metallo, spazzole, giochi di ogni genere, tappetini igienici, lettiere e palette.

Non è invece consentito donare oggetti ingombranti come trasportini, cucce, o simili in questo caso i Pet parent devono rivolgersi direttamente ad ENPA.
Gli oggetti devono essere consegnati all’interno di sacchetti, compostabili e biodegradabili trasparenti di media dimensione (30×50 cm) forniti direttamente in store.

L’obiettivo di Seconda Zampa è quello di combattere gli sprechi e aiutare i Pet meno fortunati, donando loro prodotti di uso quotidiano: un piccolo gesto che può fare una grande differenza!

Vi aspettiamo numerosi in store!

scritto da Valentina Pinna

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati