Il presente regolamento disciplina l’iniziativa di beneficenza denominata “Donazione fa rima con Protezione” (di seguito anche l’Iniziativa) promossa da Fondazione Arcaplanet, nell’ambito dei propri scopi sociali e delle proprie attività istituzionali previsti dal relativo statuto, al fine di raccogliere fondi a sostegno del servizio di cani guida per non vedenti, fondi destinati all’Ente Nazionale Protezione Animali Odv.
I clienti di Agrifarma S.p.A. – soggetto fondatore della Fondazione Arcaplanet – potranno aderire all’Iniziativa decidendo di donare una somma alla raccolta fondi legata all’Iniziativa, presso tutti i negozi ad insegna “Arcaplanet” presenti sul territorio nazionale, al momento dell’acquisto in cassa di un prodotto.
- Soggetto promotore
L’Iniziativa è promossa da Fondazione Arcaplanet – fondazione di diritto privato istituita da Agrifarma S.p.A. – con sede legale in Milano, Via Roncaglia n. 12, Codice Fiscale 97968500153.
- Soggetto beneficiario
Fondazione Arcaplanet destinerà l’intero ricavato dell’Iniziativa all’Ente Nazionale Protezione Animali Odv, con sede legale Roma (RM) Via Attilio Regolo 27 CF 80116050586 P. IVA 02125341004.
Per maggiori informazioni su iniziativa e le attività da questa svolte si veda il seguente link: enpa.org.
- Finalità dell’Iniziativa
L’Iniziativa è volta a supportare le attività dei volontari Enpa su tutto il territorio nazionale, supportandoli nella prevenzione e nella garanzia del benessere degli animali “trovatelli” di cui si prendono cura quotidianamente.
L’Iniziativa prevede la donazione libera a favore dell’Ente Nazionale Protezione Animali Odv per sostenere al meglio tutte le attività dell’Ente.
Tutti i clienti possono dare il proprio contributo in uno degli oltre 580 Pet store di Agrifarma s.p.a. ad insegna “Arcaplanet”, dal 24-02-2025 al 09-03-2025.
L’intero ricavato dell’Iniziativa sarà utilizzato per l’acquisto di Antiparassitari da destinare ad Enpa.
- Periodo di validità dell’Iniziativa
L’Iniziativa è valida a partire dal 24-02-2025 e si concluderà il 09-03-2025. Fondazione Arcaplanet si riserva di estendere o modificare l’Iniziativa al termine di tale periodo.
- Modalità di svolgimento e contenuto dell’Iniziativa
Durante il periodo di validità dell’Iniziativa, i Clienti di Agrifarma S.p.a., che effettueranno acquisti presso i negozi fisici ad insegna “Arcaplanet” potranno decidere, al momento del pagamento in cassa, di contribuire all’Iniziativa, donando una somma a partire da una soglia minima, per singola donazione, corrispondente ad euro 0,50.
Agrifarma devolverà tali donazioni alla Fondazione, con la specificazione e il vincolo di destinazione a beneficio dell’Iniziativa.
A sua volta la Fondazione, unirà alla cifra raccolta tramite i Clienti,una cifra pari alla somma raccolta tramite i Clienti stessi, destinandola all’Iniziativa.
Il totale raccolto, dato da quanto donato dai Clienti e dalla Fondazione, verrà utilizzato per l’acquisto di antiparassitari da destinare ad Enpa.
Al termine dell’Iniziativa, il totale di antiparassitari verrà comunicata tramite il sito web, in una pagina dedicata all’Iniziativa.
Fondazione Arcaplanet, entro un mese dal termine dell’Iniziativa, comunicherà all’Ente Nazionale Protezione Animali Odv il numero totale di antiparassitari che l’Ente riceverà grazie alla donazione oggetto dell’Iniziativa.
Le modalità di impiego dei fondi e le specifiche iniziative a cui essi contribuiranno verranno condivise dal soggetto beneficiario tramite i propri canali.
- Ambito territoriale
L’Iniziativa sarà attiva su tutto il territorio italiano, all’interno di tutti i punti vendita fisici a marchio “Arcaplanet”. È possibile consultare una lista dei negozi fisici presso cui sarà possibile effettuare la donazione in questa pagina.