RomaOstia SSdrl organizza la prima edizione della ARCAPLANET DOG RUN della lunghezza di circa 1,2 km.
L’evento si terrà il 19 ottobre 2024 alle ore 11:00 a Roma.
QUOTE D’ISCRIZIONE
- ADULTI (da 14 anni in su) + CANE 10€
- ACCOMPAGNATORE 5€
Il pagamento della quota di iscrizione all’iniziativa “Arcaplanet Dog Run” verrà effettuato da parte di ciascun partecipante all’iniziativa medesima nei confronti e in favore di RomaOstia SSdrl società organizzatrice dell’evento.
SONO COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE per tutti i partecipanti (ACCOMPAGNATORI COMPRESI)
- Pettorale di gara
- T-shirt
- Assicurazione RCT
- Assistenza sanitaria
- Pacco gara con prodotti offerti da Arcaplanet, Natural Trainer, Conte.it e Kippy
- Un voucher del valore di € 5,00 (cinque) da utilizzare presso la rete vendita “Arcaplanet” entro il 31/12/2024 data di scadenza del predetto voucher
- Un tassello di puzzle che potrà essere riconsegnato nell’area dedicata a Natural Trainer&I CANI EROI all’interno del village, entro le ore 15:00 del giorno 19 ottobre 2024;
- Ristoro finale solo con acqua
Per ogni tassello di puzzle riconsegnato da ciascun partecipante iscritto, entro le ore 15:00 del giorno 19 ottobre 2024, Agrifarma S.p.A. si impegna a devolvere € 5,00 (cinque/00) a favore della Scuola Italiana Cani di Salvataggio (SICS), fino ad un massimo di 400 tasselli di puzzle riconsegnati (per un importo massimo di € 2.000,00 ).”
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione deve essere effettuata con modalità online, seguendo le indicazioni riportate sul sito internet www.romehalfmarathon.it/dogrun
Il costo del servizio di iscrizione online è escluso nelle quote indicate. Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di credito VISA o MasterCard
Sarà possibile iscriversi fino al 19 ottobre 2024 in modalità online e fisica presso lo stand dedicato alla ARCAPLANET DOG RUN durante le giornate del Wizz Air Village, fermo restando che il pagamento della quota di iscrizione all’iniziativa “Arcaplanet Dog Run” verrà effettuato da parte di ciascun partecipante all’iniziativa medesima nei confronti e in favore di RomaOstia SSdrl società organizzatrice dell’evento.
L’iscrizione non è né posticipabile all’anno successivo né trasferibile ad altra persona né rimborsabile.
“LETTERA DI CONFERMA” UFFICIALE
Alcuni giorni prima della gara tutti gli iscritti riceveranno una lettera di conferma con tutti i dettagli per ritirare il pettorale. Non è necessario stampare una copia cartacea della mail stessa, sarà possibile presentarla su un dispositivo come smartphone o tablet.
IMPORTANTI AVVERTENZE
- Il cane dovrà essere di almeno un anno di età. Se più giovane potrà partecipare all’evento camminando o portato in braccio dal proprio padrone
- Il cane dovrà essere al guinzaglio. La lunghezza del guinzaglio dovrà avere una lunghezza di massimo 1.5 mt che dovrà rimanere invariata dall’inizio alla fine della
- Il padrone del cane dovrà assicurare che il proprio animale non ha precedenti penali per atteggiamenti aggressivi verso altri animali e/o persone e dovrà avere con sé la museruola da far indossare al proprio animale qualora la situazione lo rendesse necessario
- Gli animali in gara dovranno tutti essere con il chip o tatuaggio identificativo
- A ogni cane potrà essere associata una persona o un gruppo di persone che correrà insieme per tutto il
- Il padrone del cane sarà responsabile della pulizia di quanto sporcato dal proprio animale e, più in generale, del comportamento del proprio cane;
- Il proprietario/conduttore del cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde sia civilmente che penalmente dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall’animale stesso;
- Se l’animale iscritto è una femmina, non sarà ammessa in gara se in stato di calore
- Iscrivendosi il padrone accetta il regolamento e dichiara che i cani sono in regola con le vaccinazioni richieste dalla normativa vigente e dovranno fornire documentazione sanitaria in regola per il proprio animale (libretto sanitario) su richiesta del comitato organizzatore
- Il padrone dovrà dichiarare la taglia del cane in fase di iscrizione
- Il tempo limite per completare il percorso è 30
RITIRO PETTORALI
Il pettorale di gara potrà essere ritirato presso lo stand dedicato alla ARCAPLANET DOG RUN al Wizz Air Village, ospitato presso Eataly Ostiense, giovedì 17 ottobre dalle 15 alle 19, venerdì 18 ottobre dalle ore 09 alle ore 19, e sabato dalle 10.
Il Wizz Air Village sarà ospitato presso Eataly a Piazzale XII Ottobre 1492
00154 Roma. La fermata della metropolitana più vicina (Metro B – Piramide) è a soli 10 minuti a piedi dal villaggio.
Il pettorale di gara è strettamente personale, non può essere manomesso né ridotto e non è cedibile ad alcuno, pena la squalifica e deve essere applicato con le apposite spille fornite dall’organizzazione.
Ulteriori informazioni e maggiori dettagli saranno forniti agli atleti nei giorni precedenti la gara.
PARTENZA
La partenza della Arcaplanet Dog Run è prevista alle ore 11.00 presso il parco Giardino Malaspina. Orario di ritrovo: ore 10.30 presso il parco in cui si svolgerà la run.
Si segnala che potranno essere possibili piccole variazioni dell’orario dovute a particolari esigenze tecnico- organizzative.
RISTORI
Sarà previsto un ristoro finale con acqua per i pet.
SERVIZIO SANITARIO
Sarà attivo un servizio sanitario.
PRIVACY
Il link per scaricare l’informativa privacy completa è disponibile all’interno della procedura di iscrizione online alla manifestazione.
SANZIONI PREVISTE IN CASO DI PARTECIPAZIONE FRAUDOLENTA ALLA GARA
L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.
- Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. c.p.).
- Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di “truffa” (art. 640 c.p.).
Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Con l’iscrizione alla Arcaplanet Dog Run 2024, l’atleta dichiara di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento e di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilità.
“Sono consapevole del fatto che il partecipare alla Arcaplanet Dog Run e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione metereologiche, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umidità elevata, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della Arcaplanet Dog Run 2024, la S.S.D. RomaOstia a.r.l., gli enti promotori, l’Amministrazione Comunale di Roma, l’Amministrazione Regionale del Lazio, la FIDAL, il G.G.G., tutti gli Sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento.”
MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dalla S.S.D. RomaOstia a.r.l., o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.
AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.romehalfmarathon.it/dogrun Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
CONTATTI
S.S.D. ROMAOSTIA A.R.L.
- Viale Marco Polo 104 – 00154 Roma
- [email protected]
- Sito web: www.romehalfmarathon.it