in Altri animali - Benessere e salute - Cane

Idee regalo per il cane: cosa regalare a Fido a Natale

idee regalo per il cane

Il Natale è alle porte: insomma, è il momento perfetto per esprimere gratitudine e amore al tuo amico a quattro zampe con dei pensieri pensati per lui.

Se sei alla ricerca di ispirazione sui regali per il tuo pet, sei nel posto giusto! Ecco di seguito alcune idee regalo per il tuo cane: dolcetti, snack, giochi o oggetti utili…tutti perfetti da mettere sotto l’albero!

Idee regalo per il cane: dolci e snack

Nel periodo delle feste, le tavole sono ricche più che mai di pietanze speciali e dolci. Ti ricordiamo, come sempre, di prestare attenzione: molti degli alimenti che saranno nel tuo piatto, sono assolutamente sconsigliati per il tuo pet se non addirittura pericolosi.

Se vuoi saperne di più sui cibi da evitare per il cane, non perderti i nostri consigli.

Nonostante questo, puoi scegliere tra i numerosi snack appositamente studiati per lui e premiare il tuo amico a quattro zampe con qualcosa di goloso!
Sai che in esclusiva da Arcaplanet puoi trovare dolci di pasticceria a forma di panettone e di pandoro con ingredienti human grade (quindi adatti anche al consumo umano) e bilanciati perfettamente per le esigenze nutrizionali del tuo cane? Vieni nei Pet store o acquista online per saperne di più!

Se vuoi rendere ancora più magico il periodo più bello dell’anno, ti consigliamo di regalare al tuo pet una carinissima pallina di Natale ripiena di biscotti da appendere anche all’albero come decorazione!

Inoltre, puoi scegliere tra biscottini di vario gusto, così come snack masticativi, utili per tenere Fido occupato e, al contempo, regalargli qualche ora di relax, soprattutto quando ci sono ospiti in casa!

Giochi regalo per il cane

Giocare è un’attività fondamentale per il cane: serve, infatti, sia per la sua salute sia fisica che mentale e stimola la sua intelligenza. Attraverso il gioco Fido impara a socializzare, a comunicare e a sviluppare l’autocontrollo. Tra le idee regalo per il tuo pet, quindi, non può mancare un gioco pensato per lui!
Nella stagione invernale, quando è meno piacevole giocare all’aperto, sono perfetti, tra i vari giochi da fare in casa, quelli di attivazione mentale e di problem solving.

Vuoi scoprire tutti i giochi da fare in casa con il tuo pet? Non perderti i nostri consigli.

Invece, se sei curioso di scoprire i giochi di attivazione mentale, leggi la nostra guida completa.

Anche palline e pupazzetti sono perfetti compagni di gioco (e di relax) per Fido! Puoi scegliere peluches a tema natalizio, ideali per rendere la tua casa ancora più decorata: renne, pupazzi di neve, babbo natale…quale piace di più al tuo pet?

Cappottini e guinzagli

Per rendere più confortevoli i momenti all’aperto, puoi regalare al tuo cane un cappottino o un impermeabile super fashion e utile per proteggerlo dalla pioggia e dalla neve. Puoi scegliere tra i maglioncini in lana (magari con decori natalizi o nordici) o dei veri e propri capi imbottiti, perfetti per le avventure in montagna!

Alcuni cappottini sono composti da più “strati” separabili: uno strato più pesante per le giornate fredde, unito a una parte impermeabile più leggera che puoi usare anche in primavera e con il clima più mite.

Anche un guinzaglio o un collare nuovo può essere un’ottima opzione per le idee regalo per il cane. Puoi scegliere un guinzaglio glamour da abbinare al look delle feste o qualcosa di più tecnico, magari con materiali riflettenti di colore rosa o nero, per una perfetta visibilità anche durante le passeggiate serali.

Cucce e copertine per Natale

Le vacanze di Natale sono anche sinonimo di riposo e coccole. Una nuova cuccia morbida o una calda copertina sono perfette idee regalo per il cane.
Tra le cucce puoi scegliere la forma e i materiali che preferisci, tenendo presente anche le diverse opzioni natalizie: una cuccia in fantasia tartan, ad esempio, o ancora una cuccia a forma di elfo sono perfette! L’importante è che sia della giusta dimensione in modo che il tuo cane ci stia comodamente anche quando si stiracchia o dorme.
Anche tra le copertine in pile c’è un’ampia scelta…le puoi aggiungere alla sua cuccia o metterle sul divano per i vostri momenti di coccole.

Scopri di più su cucce, coperte e cuscini per il tuo pet con i nostri consigli! Non perderti, infine, le migliori coperte e cuscini per cani, leggi la nostra guida completa.

 

Iscriviti ad Arcacard

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,
offerte e novità pensate per il tuo Pet.