in News

Arcaplanet insieme ai Pet parent per sostenere la campagna “Due Occhi per chi non Vede” dei Lions

Arcaplanet insieme ai Pet parent per sostenere i Lions

Da lunedì 12 a domenica 18 dicembre, negli oltre 490 Pet Store, sarà possibile donare 0,50€ per consentire l’addestramento dei Cani Guida Lions di Limbiate per persone non vedenti.

Per ogni donazione ricevuta Arcaplanet raddoppierà l’importo per amplificare l’iniziativa.

Arcaplanet, l’insegna leader del Pet Care che conta un totale di oltre 490 Store distribuiti in tutt’Italia, un canale E-commerce e 2700 dipendenti sostiene il servizio Cani Guida dei Lions.

Attraverso la Campagna “Due Occhi per chi non Vede, Arcaplanet collabora con il Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti Onlus alla realizzazione di un’iniziativa speciale per sostenere i cani del Centro Addestramento. L’obiettivo è offrire ai non vedenti un proprio compagno di vita che garantisca il giusto supporto di cui hanno bisogno.

Avendo a cuore il benessere degli animali e delle persone, Arcaplanet è consapevole di quanto sia importante coinvolgere ed essere coinvolti attivamente in iniziative benefiche.

Questa nuova collaborazione, infatti, si inserisce all’interno di un più ampio piano di responsabilità sociale d’impresa che include ad esempio progetti legati alla lotta contro lo spreco alimentare (attraverso il programma nazionale Foodstock, Arcaplanet dona aiuto e sostegno a canili e gattili di tutt’Italia) o alla tutela degli animali e dell’ambiente in partnership con WWF Italia (recente è l’iniziativa di salvaguardia e rewilding del Cervo Italico).

L’iniziativa a sostegno dei Cani Guida Lions

Dal 12 al 18 dicembre sarà possibile donare la simbolica cifra di 50 centesimi a ogni acquisto: un piccolo ma simbolico contributo per la crescita e l’educazione dei cuccioli che da grandi saranno Cani Guida. Il ricavato, infatti, verrà devoluto ai Lions per supportare il progetto a sostegno di tutte le persone non vedenti.

Ma c’è di più: per ogni donazione ricevuta, Arcaplanet aggiungerà ulteriori 0,50€ raddoppiando ogni contributo, per arrivare a donare insieme 1€. Tutto questo per sostenere la causa che maggiormente rappresenta il rapporto di fiducia e affetto tra coloro che occupano la posizione più speciale nel cuore di Arcaplanet: i pet e i loro parent.

Il Centro Addestramento di Limbiate è un’eccellenza pensata, studiata e realizzata per offrire ai non vedenti un cane preparato a essere la guida di chi non può vedere.

Appena nati, i cuccioli vengono affidati a famiglie “Puppy Walker”, che li accompagnano nel primo anno di vita. Dopo questo periodo, i Pet ritornano nel Centro per l’addestramento, in modo da essere poi consegnati alle persone non vedenti che ne hanno fatto richiesta. Le attività prevedono, in primis, la ricerca delle caratteristiche di purezza morfologica e caratteriale che i Cani Guida devono avere e, successivamente, un percorso di addestramento che gli insegnerà a essere gli occhi di cui i propri parent non vedenti hanno bisogno.

La gestione del Centro richiede, quindi, tante competenze, sostegno ed energie per addestrare sempre più Cani Guida. Per questo, Arcaplanet ha lanciato l’iniziativa con cui offrire supporto per la realizzazione di nuove nursery e di nuovi puppy club e incrementare il numero di addestratori del Centro, al fine di aumentare il numero di Cani Guida addestrati.

Il Gruppo Arcaplanet

Arcaplanet è leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In oltre venticinque anni dalla sua costituzione, l’azienda è cresciuta notevolmente espandendosi in Italia e anche oltreconfine (2 i punti vendita in Svizzera). Con la recente integrazione con l’insegna Maxi Zoo il Gruppo oggi conta oltre 490 Pet store, una piattaforma di vendita online e un totale di 2700 dipendenti. L’insegna è molto attenta all’ambiente e al benessere degli animali: attraverso il progetto nazionale Foodstock, che combatte lo spreco alimentare, dona aiuto e sostegno a canili e gattili di tutt’Italia.

Inoltre, sostiene il WWF per l’ambizioso progetto “Insieme per gli animali” che ha come scopo la tutela di specie a rischio di estinzione, come il Cervo Italico. Attualmente, l’insegna ha all’attivo globalmente un milione e mezzo di clienti fidelizzati e risponde alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi marchi esclusivi di alta qualità, come Virtus, In The Nature, Next e Hi Fish.

Acquisita a giugno 2021 dal fondo Cinven, l’azienda vede nel proprio azionariato la presenza del Gruppo tedesco Fressnapf, già proprietario dell’insegna Maxi Zoo. I punti vendita del Gruppo sono caratterizzati da molteplici format e dimensioni, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large.

scritto da Elisa Anile

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati