in News

Arcaplanet presenta Hi Diet, la prima linea di diete veterinarie a marchio esclusivo per cani e gatti

Arcaplanet, leader del Pet-care con oltre 2,3 milioni di clienti fidelizzati, una crescita costante, un percorso ancora più Pet-centric e un approccio sempre più omni-channel, rafforza ulteriormente la propria gamma di servizi e offerte in&off store annunciando il lancio sul mercato di Hi Diet®, la nuova linea studiata per offrire una nutrizione su misura a cani e gatti affetti da specifiche patologie. 

 

Nell’ottica di un’attenzione sempre crescente alla salute dei nostri amici a quattro zampe e alla qualità dei prodotti loro dedicati, Arcaplanet ha scelto di avvicinarsi al mondo veterinario con la nuova linea esclusiva Hi Diet®. 

 

Brand italiano in vendita esclusiva da Arcaplanet,  Hi Diet® vanta una consolidata collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino, che verifica annualmente la conformità dei tenori analitici dei suoi prodotti, a ulteriore conferma della qualità del prodotto e dell’impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni per il benessere dei Pet. 

 

Quelli della linea Hi Diet® sono prodotti di qualità, hanno un prezzo accessibile e ricette in grado di rappresentare il perfetto equilibrio tra gusto e nutrizione dietetica. Proprio per questo, la nuova linea a marchio privato di Arcaplanet rappresenta una valida alternativa per i Pet con esigenze specifiche. Hi Diet® offre una risposta di qualità a tutti quei bisogni legati alle più comuni patologie dei nostri amici a quattro zampe, riconosciute da diagnosi veterinarie.  

 

Le ricette Hi Diet® sono no grain o gluten free grazie all’utilizzo di carboidrati alternativi a basso indice glicemico, includono fonti proteiche alternative accuratamente selezionate per garantire un apporto nutrizionale equilibrato e finalizzato a ridurre al minimo il rischio i reazioni avverse al cibo. Gli alimenti Hi Diet® sono inoltre ricchi di Omega3 e integrati con prebiotici e un paraprobiotico (Lactobacillus Helveticus) che contribuiscono positivamente alla salute intestinale del Pet. 

Le proposte Hi Diet® sono studiate per esaltare l’appetibilità degli alimenti grazie alla combinazione di un importante contenuto di ingredienti di origine animale, proteine alternative ad alto valore biologico e proteine idrolizzate, per offrire un’alternativa anche ai cani e ai gatti più esigenti o inappetenti, rendendo gustoso anche il pasto dietetico.  

 

Hi Diet Veterinary Solution risponde alle sei più comuni patologie dei nostri Pet, cinque delle quali pensate trasversalmente per soddisfare i bisogni di cani e gatti, con un assortimenti di alimenti sia secchi che umidi. La prima linea, Hypoallergenic, rappresenta l’alimento specifico per cani e gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, con sintomi dermatologici (dermatite/otite) o digestivi. Gastrointestinal, invece, è specifica per cani e gatti che soffrono di disturbi gastrointestinali e permette di donare sollievo al tratto digestivo interessato dalla patologia. Accanto ad esse troviamo poi Obesity, l’alimento indicato per la nutrizione di Pet in sovrappeso e/o obesi, il quale permette di controllare l’apporto calorico di cani e gatti aiutandoli a perdere peso in maniera equilibrata. Gli alimenti Renal sono poi pensati per cani e gatti con insufficienza renale cronica e contengono proteine di alta qualità per compensare la riduzione dell’appetito, mentre quelli Urinary sono utili alla dissoluzione di calcoli a base di struvite e alla riduzione delle recidive. L’ultima linea, Recovery, è specifica per i cani e offre infine un alimento finalizzato alla ripresa nutrizionale e al recupero dell’animale durante un periodo di convalescenza. L’alta concentrazione di sostante nutritive presente al suo interno contrasta infatti il deperimento fisico del Pet, supportandolo nel percorso di guarigione.  

scritto da Valentina Pinna

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati