in News

Con ottobre partono molteplici iniziative firmate Arcaplanet

A Ottobre molteplici iniziative firmate Arcaplanet

Ottobre sarà un mese ricco di eventi, iniziative e donazioni benefiche per Arcaplanet, la catena distributiva leader in Italia nel pet care che già conta oltre 350 punti vendita tra Italia e Svizzera e oltre 1700 dipendenti.

Si inizia con la tappa milanese a Novegro (MI) di “Quattrozampeinfiera”, l’evento itinerante nel quale l’azienda gioca un ruolo da protagonista.

Sia sabato 3 che domenica 4 ottobre (giornata che coincide con la festa nazionale dell’animale) a Novegro (MI), ci saranno i Pet specialist che con passione consiglieranno i pet Parent in visita e non solo! Ci saranno i veterinari Arcaplanet che forniranno il servizio di first opinion su appuntamento. Per tutti i partecipanti ci sarà anche la distribuzione di buoni sconto spendibili su tutta la rete vendita di Arcaplanet per tutto il periodo autunnale.

Arcaplanet si distingue anche per il merito di pensare ai pet meno fortunati, grazie a importanti azioni di charity che organizza per tutto l’arco dell’anno. L’insegna da alcuni anni ormai si impegna a donare prodotti in via di scadenza alle associazioni certificate in tutt’Italia.

Al progetto aderiscono oltre 370 associazioni No Profit da Nord a Sud della penisola. In questo contesto sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre è stata organizzata una tappa importante di Foodstock, l’iniziativa di charity di Arcaplanet.

Foodstock e la raccolta alimentare per i pet bisognosi

Nelle due giornate, sugli oltre 350 pet store in Italia, partirà un’importante raccolta alimentare. Arcaplanet metterà a disposizione 16 tonnellate di cibo per cane e gatto (corrispondenti a circa 100.000 pasti) alle associazioni iscritte al programma.

Con una donazione di 3 euro sarà possibile regalare una confezione di cibo da 2Kg del valore di 10 euro. Arcaplanet contribuirà all’acquisto di ciascun sacco Foodstock donando la differenza.

Quest’anno numerose associazioni hanno richiesto aiuto. Se nel 2018 Arcaplanet ha donato un totale di 160 tonnellate di cibo per cani, gatti e piccoli animali e l’anno successivo 190 tonnellate, nei soli primi sei mesi del 2020 sono già state distribuite oltre 100 tonnellate, a conferma della bontà del progetto e della fedeltà e della partecipazione dei clienti per queste iniziative.

Anche sotto l’aspetto della comunicazione ottobre sarà un mese particolarmente ricco di iniziative.

Oltre alla nuova campagna pubblicitaria in partenza il 5 ottobre sulle principali reti televisive nazionali e sui media online, Arcaplanet affianca RDS e i suoi influencer più seguiti in concomitanza con la Giornata Mondiale degli animali, il 4 ottobre, per celebrare l’amore e la cura per gli animali da compagnia per un’intera giornata.

E infine sempre ottobre è il mese scelto dall’azienda per valorizzare e premiare coloro i quali hanno reso possibile la crescita dell’insegna fin dagli albori. È fissato per il 9 ottobre nella nuova sede di Carasco (GE) un evento interno per festeggiare i dipendenti che in oltre 20 anni hanno contribuito alla crescita e all’affermazione di Arcaplanet quale insegna leader indiscussa del settore.

Sarà un momento di festa e di ricordi, di aneddoti e riconoscimenti in un clima di utile confronto ed engagement per affermare l’impegno e i valori alla base del successo di questa straordinaria avventura imprenditoriale.

scritto da Elisa Perego

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati