in News

Crescono ancora nel 2020 i risultati di Foodstock, il progetto benefico di Arcaplanet a favore dei pet meno fortunati

Crescono ancora i risultati di Foodstock nel 2020

Il cuore di Arcaplanet, l’insegna leader del Pet Care con oltre 360 store in Italia, è sempre più grande. Attraverso Foodstock, nel 2020 è stata superata la quota di 285 tonnellate di cibo donate a cani e gatti ospiti di oltre 300 associazioni No Profit diffuse sull’intero territorio nazionale.

L’anno scorso la raccolta si era attestata intorno alle 160 tonnellate di cibo con una dimostrazione del generoso impegno dell’insegna nei confronti delle associazioni di volontariato. Quest’anno la cifra dei pasti donati è quasi raddoppiata per un valore di un milione di Euro.

L’azienda, grazie anche alla grande sensibilità dei propri clienti, riesce ogni anno, attraverso iniziative dedicate e vere e proprie maratone benefiche, a raccogliere migliaia di confezioni di cibo per animali che poi distribuisce ai volontari delle associazioni diffuse nel nostro Paese.

Cos’è il progetto Foodstock

Foodstock è l’ambizioso progetto di Charity con cui da oltre 5 anni l’azienda si impegna a combattere lo spreco alimentare. L’iniziativa vuole dare un sostegno concreto a tutte le associazioni no profit che ogni giorno si attivano per fornire le cure necessarie agli animali ospiti.

Così commenta Alessandro Moretti, direttore marketing di Arcaplanet: “Foodstock è un grande progetto che non sarebbe possibile sostenere senza la profonda sensibilità dei nostri clienti e la disponibilità di tutto il personale dei nostri oltre 360 Pet store ad aiutare le associazioni partner”. Continua il manager: “Si tratta di un progetto che richiede un impegno costante, movimentazioni importanti di cibo, una capillare distribuzione e una particolare attenzione al territorio. I cani e gatti di queste strutture possono avere trascorsi difficili e noi siamo orgogliosi di poter continuare a raccontare anche le loro storie”.

All’interno del progetto sono presenti numerosi eventi e maratone benefiche organizzate dall’insegna ogni anno: ad esempio la #FoodstockChallenge, gestita nel mese di novembre scorso e che da sola ha raggiunto quota 100mila pasti donati in un weekend.

scritto da Giorgia Russo

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati