in News

Inaugurazione di 7 nuovi Pet store Arcaplanet

Inaugurazione 7 nuovi Pet store Arcaplanet

Appuntamento tra il 13 e il 15 di ottobre per le inaugurazioni di ben 7 nuovi Pet store Arcaplanet in contemporanea tra Nord e centro Italia.

Uno a Rivoli (TO), cinque a Roma e uno a Guidonia (RM) fanno salire a oltre 490 il numero dei punti vendita della catena Arcaplanet.

Un ulteriore tassello nel progetto di espansione dell’insegna leader del Pet Care che intende toccare quota 500 entro fine 2022.

Le inaugurazioni di 7 nuovi Pet store

Saranno una a Rivoli, cinque a Roma e una a Guidonia le inaugurazioni in contemporanea tra il 13 e il 15 ottobre di ben sette nuovi Pet store Arcaplanet, l’insegna leader del Pet Care presente da Nord a Sud Italia, con 2700 dipendenti e un canale E-commerce. La catena specializzata nel Pet che ha recentemente acquisito l’insegna Maxi Zoo arriva, così, a contare oltre 490 punti vendita al proprio attivo.

Le nuove aperture sono nel Lazio e in Piemonte e rappresentano un ulteriore tassello nel progetto di espansione di Arcaplanet –annunciato pochi giorni fa– che si propone di raggiungere l’ambizioso obiettivo di superare quota 500 Pet store entro la fine del 2022.

Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 ottobre saranno le tre giornate di festa a Rivoli (TO), in Corso Einaudi 80-82 con buoni sconto e gadget oltre a tantissime promozioni pensate ad hoc.

Mentre, a Roma (in via Di Priscilla 109, via dei Platani 56/B, via Asmara 50/A, via Della Marsica 15 e via Fonteiana 59) così come a Guidonia (località Santa Lucia in via Palombarese km 19) si festeggerà il 14 e il 15, con tante novità per l’alimentazione e il benessere degli animali.

 

L’azienda viene nuovamente premiata dalla fiducia che i Pet lover ripongono in essa. Come di consueto, in punto vendita sarà possibile iscriversi ad “ArcaClub”, il programma fedeltà Arcaplanet che garantisce una serie di vantaggi a livello di scontistica a punti e servizi personalizzati, e che ad oggi conta un milione e mezzo di clienti fidelizzati. Attese le inaugurazioni perché anticipate da un’ampia campagna pubblicitaria, declinata su stampa, digital, azioni di guerriglia marketing sul territorio, affissioni statiche e dinamiche, volantinaggio door to door e allestimento con palloncini all’esterno degli store.

Posizionati in aree commerciali strategiche i nuovi store arricchiscono di circa 3100 mq la superficie di vendita totale della catena. Gli store di Rivoli, Guidonia, Roma via Asmara e Roma via Fonteiana offrono un ampio parcheggio. Quest’ultimo, inoltre, è dotato di un’Area Agility in cui divertirsi con i propri Pet.

I Pet specialist e l’Academy

Arcaplanet conta su un grande team di giovani professionisti, mossi dalla passione per gli animali, pronti ad accogliere le Pet Family e a trasmettere tutta la loro cura e professionalità erogando al contempo un elevato servizio di consulenza in negozio. In questa occasione, saranno trenta, le nuove risorse formate per entrare a far parte della grande famiglia dei Pet Specialist di Arcaplanet.
L’azienda prevede per tutte le proprie risorse percorsi strutturati di formazione in Academy tenuti da esperti di settore come veterinari, addestratori, comportamentisti e nutrizionisti. Più in particolare la formazione in Arcaplanet mira ad un inserimento efficiente cui segue una formazione continua per garantire lo sviluppo delle competenze e il necessario aggiornamento.

Orari dei nuovi Pet store

Orari apertura Roma via Asmara 50/A, Roma via della Marsica 15, Roma via dei Platani 56/B, Roma via di Priscilla 109:

  • 9.00-20.00 lun-sab
  • 9.30-13.00/15.00-19.30 dom

Roma via Fonteiana 59

  • 8.30/20.30 Lun-Sab
  • 9.00/20.00 Dom

Rivoli Corso Einaudi 80-82

Orari apertura:

  • 9.00-20.00 lun-dom

Guidonia loc. Santa Lucia Via Palombarese km 19

Orari apertura:

  • 9.00-20.00 Lun-Sab
  • 9.30-13.00/15.00-19.30 Dom

Il Gruppo Arcaplanet

Arcaplanet è leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In oltre venticinque anni dalla sua costituzione, l’azienda è cresciuta notevolmente espandendosi in Italia e anche oltreconfine con 2 punti vendita in Svizzera. Con la recente integrazione con l’insegna Maxi Zoo il Gruppo oggi conta oltre 490 Pet store, una piattaforma di vendita online e un totale di 2700 dipendenti. Attualmente, l’insegna ha all’attivo globalmente un milione e mezzo di clienti fidelizzati e risponde alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi marchi esclusivi di alta qualità, come Virtus, In The Nature, Next e Hi Fish.

Acquisita a giugno 2021 dal fondo Cinven, l’azienda vede nel proprio azionariato la presenza del Gruppo tedesco Fressnapf, già proprietario dell’insegna Maxi Zoo. I punti vendita del Gruppo sono caratterizzati da molteplici format e dimensioni, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large.

Iscriviti ad Arcacard

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,
offerte e novità pensate per il tuo Pet.

Articoli correlati