La nostra missione è migliorarci ogni giorno per il benessere dei Pet, delle Persone e del Pianeta: per questo, ci impegniamo in iniziative speciali, volte al sostegno della collettività e del mondo in cui viviamo.
Siamo consapevoli di quanto sia importante essere coinvolti attivamente per migliorare ciò che ci circonda: a questo scopo abbiamo organizzato “Cura la Natura”, una campagna a favore dell’ambiente e della sostenibilità, che si terrà a Roma il 7 maggio.
L’iniziativa “Cura la Natura”: come partecipare
Vieni a trovarci domenica 7 maggio a Villa Carpegna a Roma, sarà una giornata speciale e ricca di appuntamenti!
Ci sarà l’inaugurazione dell’Area Agility all’interno del Parco di Villa Carpegna; quest’area verrà appositamente donata da Arcaplanet al Comune di Roma e rimarrà a uso di tutti i cittadini e dei loro amici a 4 zampe. Sarà un’occasione imperdibile di sensibilizzazione all’ambiente e al mondo della Pet Therapy, che riflette i valori di cui ci facciamo portavoce. Ci saranno momenti dedicati all’intrattenimento e all’informazione: tutti i partecipanti, infatti, potranno seguire le attività di edutainment con le educatrici cinofile e conoscere gli amici a 4 zampe che aiutano i bambini con la Pet Therapy. Non mancheranno, infine, gadget e buoni sconto!
“Cura la Natura”: il dettaglio del programma
Ecco il dettaglio del programma di “Cura la Natura” previsto per domenica 7 maggio:
- alle 10.30: inaugurazione dell’Area Agility e Pet Therapy con la partecipazione di GI.O.CA Pet Therapy, Marta Merendoni – Medico Veterinario Arcaplanet esperto in Comportamento e Nutrizione e i dipendenti volontari Arcaplanet;
- dalle 11.00 alle 12.00 | dalle 15.00 alle 16.00 | dalle 17.00 alle 18.00: attività di edutainment con Giulia e Monica, Educatrici Cinofile.
Arcaplanet e “Roma cura Roma”: cosa sapere
“Roma cura Roma” è una giornata scelta dal Sindaco Roberto Gualtieri e dall’Assessora dell’Ambiente Sabrina Alfonsi per garantire la tutela e il benessere della città. Un evento speciale che si terrà il 6 maggio e che prevede un fitto programma di interventi di pulizia e cura dei giardini, strade, piste ciclabili e piazze della Capitale: si tratta di un’iniziativa eccezionale all’insegna dei beni comuni, nata per fronteggiare l’emergenza rifiuti, diffondere le buone pratiche della sostenibilità, rilanciare la raccolta differenziata e la cultura dell’economia circolare.
In occasione della seconda edizione di “Roma Cura Roma”, abbiamo deciso di coinvolgere i Pet parent in una giornata dedicata alla pulizia, al ripristino e all’allestimento dell’Area Agility che verrà inaugurata domenica e che sarà dotata di slalom, cerchi, sbarre di varie altezze e pedane basculanti, per far divertire tutti i pet e garantire loro il massimo benessere.
Dalle 8.00 alle 11.00 tutti i partecipanti saranno impegnati a pulire il parco; seguiranno, poi, le attività di edutainment con le educatrici cinofile Giulia e Monica in diverse fasce orarie: dalle 11.00 alle 12.00; dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 18.00.
Non perderti questo appuntamento imperdibile: iscriviti qui per partecipare a questa giornata e dare il tuo contributo per il ripristino dell’Area Agility di Villa Carpegna.
Ti aspettiamo!