in News

Raccolti e distribuiti 30 mila pasti in meno di due settimane!

Foodstock Challenge: raccolti 30 mila pasti

Proseguono le iniziative benefiche della catena leader del Pet Care in Italia: nei soli primi 6 mesi del 2021, per i Pet in difficoltà, sono state distribuite 160 tonnellate di cibo, pari a un valore di circa 600mila Euro.

La raccolta estiva Foodstock Challenge 2021, organizzata in 5 regioni italiane, ha raggiunto l’obiettivo di 30mila pasti distribuiti alle associazioni partecipanti al progetto in meno di due settimane.

Continuano con grande successo e coinvolgimento dei Pet parent le iniziative benefiche organizzate da Arcaplanet, la catena distributiva leader in Italia nel Pet care che già conta oltre 380 punti vendita tra Italia e Svizzera e circa 2000 dipendenti.

Arcaplanet, è ormai risaputo, si distingue non solo per la sua capillarità nel territorio, l’esperienza e il know-how maturati in oltre 25 anni, ma anche per il grande merito di pensare ai pet meno fortunati, attraverso importanti azioni di charity che organizza per tutto l’arco dell’anno attraverso il progetto Foodstock.

L’insegna infatti, da alcuni anni, si impegna a donare prodotti alle associazioni certificate in tutt’Italia. A questo imponente progetto aderiscono oltre 200 associazioni No Profit da Nord a Sud della penisola. È in questo contesto che nella prima metà del mese di agosto ha preso vita la Summer Edition di una nuova challenge benefica che ha coinvolto 54 Pet store della catena presenti in 5 regioni italiane: Marche, Lazio, Campania, Abruzzo e Puglia. Sono stati circa 30mila i pasti raccolti e donati alle associazioni aderenti.

Più in particolare, a tutti i clienti è stata data la possibilità di donare un prodotto del valore di 15€ acquistandolo a soli 5€. Arcaplanet ha poi contribuito alla donazione di ciascun sacco Foodstock offrendo la differenza.

In questi ultimi due anni la sensibilità di Arcaplanet è cresciuta ulteriormente e numerose sono state le associazioni che hanno richiesto aiuto più che mai. Tra il 2019 e il 2020 Arcaplanet ha donato un totale di 475 tonnellate di cibo (190 t nel 2019 e 285 t nel 2020), nei soli primi sei mesi del 2021 sono già state oltre 160 le tonnellate di cibo distribuite a beneficio dei pet in difficoltà, pari a un valore di circa 600mila Euro.

scritto da Giorgia Russo

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati