in News

Pet Store, Pet Stories…Pet Week!

Pet week Arcaplanet

Arcaplanet parteciperà alla manifestazione attraverso FoodStock.

Foodstock è il progetto nazionale attraverso cui Arcaplanet combatte dal 2016 lo spreco alimentare con donazioni di cibo a favore di associazioni benefiche che si occupano di pet bisognosi. Lasciando spazio a scaffale a prodotti freschi e nuovi, l’insegna si impegna ogni anno a donare prodotti in scadenza alle Associazioni Certificate in tutt’Italia.

Al progetto hanno già aderito oltre 370 associazioni No Profit da Nord a Sud della penisola italiana. Durante la giornata inaugurale, sabato 28 settembre un temporary shop brandizzato FoodStock presidierà il flash mob organizzato dalle Associazioni offrendo l’opportunità, a chiunque voglia farlo, di effettuare la sua donazione.

A tutti i partecipanti al flashmob verranno distribuiti gadget e magliette firmati #petpride, l’hashtag scelto in collaborazione con le Associazioni. Tutti dettagli su come partecipare al flashmob e le foto dell’evento saranno rese disponibili sulla pagina Facebook di Arcaplanet.

Durante tutta la settimana, inoltre, Arcaplanet proporrà una super promozione dedicata ai negozi di Milano e Lombardia. A partire dal 4 ottobre, sarà presente alla fiera Pets in The City per proporre e raccontare gli ingredienti premium di Virtus, il prodotto in vendita esclusiva nei pet store dell’insegna.

Così commenta Alessandro Moretti, direttore marketing di Arcaplanet: “Abbiamo deciso di improntare la nostra presenza alla Pet Week amplificando da parte nostra una più ampia sensibilizzazione sociale, a favore di tutti quei pet meno fortunati di quelli che hanno già una famiglia”.

Continua poi il manager: “FoodStock è per noi un progetto ampio che negli anni ha potuto coinvolgere circa 370 associazioni italiane. Riscontriamo grande sensibilità attraverso i nostri clienti: nel 2018 Arcaplanet ha donato un totale di 160 tonnellate di cibo per cani, gatti e piccoli animali e nei primi sei mesi del 2019 sono già state donate 110 tonnellate. La Pet Week è un’occasione molto importante per noi, per testimoniare e celebrare l’amore per gli animali e collaborare a valorizzare l’accoglienza di Milano in questo settore in forte espansione di cui facciamo parte”.

scritto da Elisa Perego

Unisciti alla community

Ti invieremo in anteprima tanti consigli,

offerte e novità pensate per il tuo Pet.

 

Articoli correlati